Testimonianze ex allievi

"Il Master mi ha portato ad un ampliamento delle conoscenze nel mio ambito lavorativo e mi ha permesso anche un affinamento verso tematiche molto specialistiche. Uno dei miei obiettivi era quello di aumentare la mia possibilità operativa nel campo e durante la frequenza del master mi è giunta un'offerta lavorativa: le mie aspettative sono state mantenute".

Dott. Gianfranco Colagrande

BANCO POPOLARE
Convalida Sistemi Interni - Direzione Risk Management 

 

“Il Master è stata un'esperienza formativa di altissimo valore aggiunto, che mi ha permesso di acquisire una solida conoscenza di ciò che è auditing, compliance e risk management, completando il mio curriculum accademico e la crescita professionale in ambito bancario. La qualità dei docenti aziendali, che testimoniano nelle lezioni il proprio vissuto dando un taglio pratico e reale; il supporto dei docenti universitari, con i quali si approfondisce in modo teorico e globale l’evoluzione delle normative bancarie a livello nazionale ed internazionale, i project work sfidanti, mi hanno aperto la strada verso nuove prospettive professionali. Il Master, inoltre, è stato un’importante occasione per ampliare la mia rete di conoscenze e creare un nuovo network sia nel mondo accademico che in quello aziendale.”

Dott.ssa Cristina De Bernando

Consulente formatore - Liquidity Risk Specialist

 

“Ho scelto questo Master perchè volevo continuare a studiare e non rinunciare al privilegio di imparare dal modus operandi di coloro che hanno più esperienza di me, e devo dire che le mie ambizioni sono state appagate. E' stata una sfida con me stessa: confrontarmi con persone provenienti da ambienti diversi, continuare a studiare nonostante il lavoro ed apprendere dalle testimonianze di manager del mondo della finanza mi hanno reso una persona migliore.”

Dott.ssa Simona Alviggi

DELOITTE ERS 
Regulatory Compliance and Internal Auditor - Global Financial Service Industry

 

“Il Master ha consolidato la mia preparazione in ambito finanziario e mi ha aperto anche un nuovo set di sfide da affrontare, come ad esempio il conseguimento della certificazione CIA. Docenti di elevato standard e scambi di idee con colleghi provenienti da diverse realtà sono stati molto stimolanti e costruttivi.”

Dott.ssa Michela Vignuta

ERSEL
Compliance

 

“Ritengo che la partecipazione al Master mi abbia fornito non solo le nozioni ma anche gli strumenti per poter accrescere gli standard professionali nella mia attività lavorativa ".

Dott. Andrea Dupont

BANCA CARIGE SPA 
Addetto Auditing

 

“Seguire il Master oltre alla carriera, alla famiglia, agli amici, è una bella sfida. Le competenze si acquisiscono da subito, anche grazie alla facilità di rapporto con i docenti e sono presto riconosciute e apprezzate anche sul lavoro. Ma è quello che nasce in aula che vale un anno di intenso impegno; è il network di conoscenze con colleghi e docenti che diventa strumento di crescita continua, offrendo interlocutori professionali per confrontare esperienze e soluzioni .”

Dott. Gianluca Poletti

CASSA DEI RISPARMI DI MILANO e della LOMBARDIA - GRUPPO BANCARIO CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA 
Responsabile Internal Audit